Campi da basket

La nostra Ditta si occupa solo di posa in opera di resine liquide poliuretaniche bicomponenti, acriliche di vario genere, tutte specifiche per pavimentazioni sportive.
I nostri manti sintetici per campi da pallacanestro si possono applicare sia sul cemento preferibilmente all’interno, sia sull’asfalto, sia su campi vecchi in resina.

Basket Poliuretanico è il nostro manto sintetico di miglior qualità, è il più elastico tra quelli di nostra applicazione, all’aperto è quello più resistente ed essendo impermeabile non soffre gli agenti atmosferici, all’aperto va sempre applicato su sottofondo in asfalto con pendenze variabili tra 0,5% – 1% per il deflusso delle acque piovane, mentre al coperto si può stendere anche su sottofondi in cemento. Questo tipo di materiale è resistente ai raggi UV, all’abrasione, ha una superficie antisdrucciola data dalla gomma in granuli superficiali, è esente da manutenzioni, le righe sono verniciate con speciali vernici colorate che resistono nel tempo, è elastico quindi crea meno problemi alle gambe dei giocatori, all’interno lo si può verniciare e renderlo liscio in superficie anziché avere il granulo.

Manto Poliuretanico + EPDM (Premium-Wasport TP): Manto sintetico composto da resine poliuretaniche rifinito con l’aggiunta superficiale di gomma in granuli EPDM.

Basket Acrilico (Supersoft – Mapecoat TNS Professional) è il manto sintetico più usato all’aperto, perché è il più economico, resiste bene agli agenti atmosferici, da un gradevole aspetto estetico, è antisdrucciolo, non necessita di manutenzione e con una verniciata si può riportare a nuovo dopo anni d’usura, va sempre applicato su sottofondo in asfalto con pendenze variabili tra 0,5% – 1% per il deflusso delle acque piovane. La superficie si presenta come un foglio di carta vetrata molto fine che lo rende antiscivolo, lo si può anche verniciare per renderlo meno abrasivo, disponibile in diversi colori che si possono abbinare rendendolo esteticamente bello.

Manto Acrilico ( Supersoft – Mapecoat tns – Wasport TA): Manto sintetico composto da resine acriliche all’acqua stese in 4/5 mani su sottofondo in asfalto.

Manto denominato Confort (Confosport – Mapecoat TNS comfort): Manto sintetico composto da un tappetino in gomma granulare 4/5mm, rifinito con resina acrilica colata sopra e stesa in 4 mani.

Manto evolution (Supersoft EVOlution): Manto sintetico composto da resina acrilica e microgranuli di gomma senza inerti quarziferi, di elevata elasticità.

Basket Cushion (Supersoft doppio – Mapecoat TNS Cushion) è un manto simile a quello acrilico, tanto che superficialmente si presenta uguale, quindi con gli stessi vantaggi, va sempre applicato su sottofondo in asfalto con pendenze variabili tra 0,5% – 1% per il deflusso delle acque piovane, la diversità consiste nell’avere uno strato intermedio di granulo di gomma che conferisce alla pavimentazione una maggiore elasticità, quindi un miglior confort dei giocatori durante il gioco.

Abbiamo posato manti all’aperto sia in Sicilia, sottoposti a temperature torride, sia in alta montagna nel Trentino con quelle molto fredde, in entrambi i casi si è potuto costatare che resistono bene. Il vantaggio di questi sintetici, è che sparisce la manutenzione ordinaria, sono sempre pronti anche dopo aver piovuto, si possono eventualmente riparare da danni causati accidentalmente in breve tempo con costi ridotti. Oggi si ha la possibilità, di avere una combinazione varia di colori, per creare manti non solo rossi e verdi ma anche d’altri colori.